Il Girona continua a puntare sul talento locale. Recentemente, il club ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Ricard Artero, il quale rimarrà legato alla società per un’altra stagione, fino a giugno 2027. All’età di 22 anni, il centrocampista originario di La Bisbal d’Empordà prosegue la sua avventura nella squadra che lo ha visto crescere e formarsi, rimanendo fedele nonostante le difficoltà fisiche attuali.
Artero ha dichiarato che “continuare a essere parte del club della mia vita è una grande gioia” dopo aver annunciato la sua estensione contrattuale.
Il giovane giocatore ha esordito nella massima serie nel febbraio 2023 contro l’Almería, ma la sua crescita è stata ostacolata da diversi infortuni, in particolare a un caviglia, che lo hanno costretto a sottoporsi a interventi chirurgici.
Attualmente, sta affrontando un processo di recupero a seguito di una recente operazione, che lo terrà lontano dai campi per alcuni mesi. Nonostante le sfide, il club catalano ha ribadito la propria fiducia in Ricard. La sua dedizione e il suo talento sono stati notati dallo staff dirigenziale e dall’allenatore Míchel, che ha sempre apprezzato le sue qualità e il suo impegno. In questa stagione, anche se non ha avuto la possibilità di giocare con la prima squadra come nel precedente anno, ha partecipato a otto incontri con la squadra giovanile prima di subire l’ultimo infortunio.