Il Chelsea si avvicina alle semifinali della Conference League grazie a un convincente successo contro il Legia Varsavia, finito 3-0, nel primo incontro degli ottavi di finale. Due reti di Noni Madueke e un gol di Tyrique George nella seconda metà della gara hanno permesso ai Blues, vincitori della Champions League in due occasioni, di instaurare un vantaggio solido per il match di ritorno che si svolgerà a Stamford Bridge la prossima settimana.
Con un perfetto cammino di otto vittorie in altrettante partite di Conference League in questa stagione, il Chelsea conferma la sua posizione di favorita, in competizione con Roma, West Ham e Olimpiacos per il titolo di campione di questa competizione europea di terzo livello.
Il tecnico Enzo Maresca ha deciso di schierare una formazione rinnovata per la trasferta nella capitale polacca. Dopo un primo tempo senza reti, i cambi effettuati a metà partita hanno dato una svolta all’incontro.
Il portiere del Legia, Kacper Tobiasz, si è reso protagonista di un intervento eccezionale, respingendo un colpo di testa di Kiernan Dewsbury-Hall poco dopo la mezz’ora di gioco.
Il Chelsea ha finalmente sbloccato il punteggio quattro minuti dopo l’inizio della ripresa, quando un tiro di Reece James è stato respinto dal portiere e George ha sfruttato l’occasione per segnare.
Madueke, subentrato per Cole Palmer all’intervallo, ha raddoppiato il vantaggio al 57′, realizzando con tranquillità dopo un assist di Jadon Sancho. A meno di 20 minuti dalla fine, un penalty conquistato da Christopher Nkunku è stato parato da Tobiasz.
Poco dopo, il Chelsea ha segnato la terza rete: Madueke ha fatto tap-in da breve distanza, a soli 30 secondi dal mancato rigore.