Il club rojiblanco domina la scena a Glasgow a poche ore dall’inizio della partita di andata dei quarti di finale tra i Rangers e leoni. I sostenitori dell’Athletic si fanno nuovamente sentire in massa durante uno dei loro viaggi in Europa.
Dopo che il numero di tifosi spagnoli era diminuito in modo significativo nella trasferta degli ottavi all’Olimpico di Roma, oggi i bilbaini possono contar su circa 2.500 fan che li sosterranno allo Ibrox Stadium contro i Rangers. I leoni non sono mai soli.
Nei momenti che precedono il fischio d’inizio fissato per le 21, il rosso e bianco è già visibile nelle vie di Glasgow. Gran parte dei tifosi dell’Athletic si è radunata attorno a George Square, dove si sono mescolati ai canti di incoraggiamento della squadra anche i suoni della cornamusa scozzese. Valverde dispone di tutti i suoi giocatori per questo incontro, eccetto Yuri, che è rimasto a Bilbao per un infortunio. La partita di ritorno di questa serie di quarti di finale della Europa League si giocherà giovedì prossimo a San Mamés, sempre alle 21.