L’Atlético de Madrid ha ufficializzato una nuova partnership importante con Nike

L’Atlético de Madrid ha comunicato giovedì di aver rinnovato la sua collaborazione con Nike per un ulteriore decennio. Il nuovo accordo, valido fino al 2035, comporterà un significativo aumento dei compensi come sponsor tecnico del club. È importante ricordare che la multinazionale americana è partner dell’Atlético dal 2001.

Quest’intesa economica porterà il club ad attestarsi sopra alcuni dei maggiori team europei. Secondo quanto riportato da MD, il nuovo contratto potrebbe quasi triplicare l’importo di quello precedente, rappresentando un altro passo avanti sul piano finanziario per l’Atlético.

Al momento, solo il Barcellona e il PSG avrebbero un’intesa più vantaggiosa con il brand statunitense. In questo modo, l’Atlético continua a ricevere buone notizie sul fronte economico, dopo aver siglato collaborazioni con Google, Red Bull e Riyadh Air. La situazione potrà ulteriormente migliorare con l’imminente apertura della Ciudad del Deporte. Dal 2001, l’Atlético e Nike hanno celebrato il conquistare 16 trofei, in particolare due titoli di Liga per la squadra maschile e tre per quella femminile, insieme a sei titoli europei. Ci sono stati anche eventi significativi, come il passaggio dallo stadio Vicente Calderón al Riyadh Air Metropolitano, attuale sede. In questo arco temporale, l’Atlético di Madrid si è affermato tra le grandi squadre europee, qualificandosi per oltre dieci anni consecutivi alla Champions League. Grazie a queste prestazioni, tra poche settimane parteciperà al primo Mondiale per Club della FIFA nella sua storia.

Il derby italiano: Berrettini e Musetti si sfidano a Monte Carlo

Inizia il lungo weekend delle Qualifiers della Billie Jean King Cup 2025