“RCD Espanyol, Cronaca Fotografica 1900-2000” è un’opera che rinnova il senso di orgoglio per i tifosi dell’Espanyol

La festività di Sant Jordi si avvicina e le librerie di tutta la Catalunya iniziano a ricevere opere che celebrano la tradizione spagnola. Questo giovedì, la sala audiovisiva del RCDE Stadium ospiterà la presentazione di un volume unico, creato con grande dedizione.

Il libro, intitolato ‘RCD Espanyol, Crònica Fotogràfica 1900-2000’, rappresenta un modo per riscoprire l’orgoglio per il proprio club e offre un affascinante viaggio nel passato, come spiega il suo autore, Sergi Andreu, giornalista e attuale voce dell’Espanyol su Catalunya Ràdio.

“Si tratta di un percorso toccante che inizia con la fondazione del club nel 1900 e termina con la conquista della Coppa del Re a Mestalla, poiché dovevo delimitare il periodo. Ho cercato di catturare un frammento della storia del club, un viaggio cronologico attraverso immagini che evidenziano eventi significativi, figure iconiche e luoghi che hanno segnato il cammino della squadra”, chiarisce Andreu. Secondo il giornalista, l’opera si concentra sui traguardi e le conquiste dell’istituzione nel corso del secolo, menzionando circa cento protagonisti importanti (calciatori, presidenti, ecc.) e aneddoti particolari, tantissimi dei quali sono stati immortalati in fotografie straordinarie. Andreu rivela che realizzare questo volume ha significato “rinvigorire l’orgoglio perico, specialmente in questo periodo di incertezze e sfide, mentre ci giochiamo la salvezza. Mi ricorda che abbiamo motivi per essere fieri di tutto ciò che questo club ha realizzato e di come sia riuscito a resistere”. Questo libro è un vero tesoro, un elemento imprescindibile per ogni tifoso dell’Espanyol.

Cleveland Cavaliers: un trionfo storico nella Eastern Conference

L’Athletic non si lascia ingannare dalle apparenze a Glasgow