José Bordalás, tecnico del Getafe, ha comentato venerdì in conferenza stampa riguardo all’attaccante uruguaiano Álvaro Rodríguez, il quale ha avuto un impiego limitato nella sua squadra quest’anno. Bordalás ha affermato che stanno lavorando con il giocatore per favorirne lo sviluppo.
Álvaro è approdato al Getafe in prestito dal Real Madrid durante l’estate, avendo già collezionato dieci presenze con la prima squadra tra campionato e Coppa del Re. Fino ad ora, con il suo nuovo club, ha partecipato a 21 partite in totale, di cui nove da titolare, realizzando tre reti.
Attualmente, calciatori come Juanmi Jiménez, Christantus Uche e Borja Mayoral occupano posizioni preferenziali rispetto a lui nelle formazioni, ma di tanto in tanto riesce a sorprendere apparendo nel primo undici di Bordalás. L’ultima volta che ha iniziato in campo è stata contro l’Atletico Madrid, quattro turni fa, dove ha disputato una partita eccezionale contribuendo alla vittoria per 2-1. Quando si è preparato per l’imminente incontro contro Las Palmas al Coliseum, il suo allenatore ha elogiato il suo impegno, sottolineando che ha ancora possibilità di crescita: “Ogni giocatore ha la sua importanza. Possediamo un ottimo gruppo. Stiamo svolgendo un lavoro straordinario. Álvaro è un membro a tutti gli effetti della squadra. Siamo soddisfatti di lui. È giovane e questa è la sua prima esperienza nel calcio professionistico, in massima serie, sebbene abbia debuttato con il Real Madrid. È consapevole dei suoi punti di forza e delle aree da migliorare per progredire. Riponiamo fiducia in lui così come in tutti gli altri compagni”, ha dichiarato.