Giráldez esprime ammirazione per Manolo González, sottolineando: “Il suo lavoro è davvero notevole.”

Claudio Giráldez, allenatore del RC Celta, ha lodato oggi il suo omologo dell’Espanyol, Manolo González, affermando che è fondamentale per la stabilità attuale del team. “Stà compiendo un lavoro straordinario con l’Espanyol, specialmente considerando il modo in cui hanno iniziato la stagione e l’atmosfera che si respira ora tra i giocatori e i tifosi.

La sua capacità di dare ordine alla squadra e al club è davvero significativa,” ha dichiarato. Durante la conferenza stampa in vista dell’incontro di domani a Balaídos, Giráldez ha espresso il suo “grande” apprezzamento per Manolo González, considerandolo “una bella persona” che ha meritato il suo successo sul campo.

L’allenatore del Celta prevede un incontro molto impegnativo contro una squadra che ha appena trionfato contro il Rayo (0-4) e che nella prima metà di stagione si è dimostrata “superiore” al Celta nel match di Cornellà. “Mi aspetto una sfida complicata contro un avversario che ci ha battuto 3-1 e che attualmente è in ottima forma. È una squadra con idee chiare e molto solida, avremo bisogno della nostra migliore prestazione per vincere,” ha sottolineato. Giráldez non ritiene che la strategia di gioco di entrambi gli allenatori sarà “molto diversa” rispetto a quella di Cornellà, poiché “noi abbiamo avuto un buon possesso, mentre loro sono stati ben schierati facendo male in transizioni su calci piazzati e nel gioco diretto.”

Spero che il Barça e il Madrid vincano, anche se devo ammettere che mi infastidisce un po’… sarebbe bello se a prevalere fosse il Barça

Le wild card nel tennis: un dibattito sulla meritocrazia