La Real Sociedad scende in campo sabato a Sevilla con l’obiettivo di ritrovare la fiducia e tornare a vincere contro un Betis in difficoltà, impegnato a evitare la retrocessione. Le txuri urdin devono assolutamente rompere il loro trend negativo di nove partite senza successi e tre sconfitte consecutive, che hanno compromesso la loro corsa per un posto in Champions.
“Ci sono ancora tanti traguardi da raggiungere”, ha affermato Sánchez Vera, sottolineando che uno di questi è tornare a segnare e a conquistare i tre punti. Attualmente, la Real occupa la settima posizione con 34 punti, a soli due lunghezze dal Granada, che rappresenta l’obiettivo immediato.
L’ultima vittoria risale al 1° febbraio, quando hanno battuto il Madrid CFF in trasferta. Nella gara di andata, la Real ha inflitto un pesante 4-0 al Betis.
Un’ottima notizia per la squadra è il ritorno di Alazne Estensoro, giovane portiere della cantera di 18 anni, che ha dovuto fermarsi a causa di infortuni per tutta la stagione. “Riteniamo che abbia le qualità per il primo team,” ha dichiarato l’allenatore. Il tecnico ha ribadito la sua mancanza di fiducia nella portiera riserva Olatz Santana, escludendola dai convocati non appena Estensoro è diventata disponibile. Anche Izarne rientra tra le selezionate, mentre Valle, Vanegas e Quiles continuano a essere indisponibili. Sono invece incluse in lista le giovani Intza, Lezeta e Guridi.
Sánchez Vera è determinato a riprendere la traiettoria positiva. “Siamo molto motivati a tornare a competere. Queste due settimane sono state lunghe. Vogliamo tornare al successo. Ci aspetta una sfida ardua. Il Betis si trova in una situazione difficile, ma noi vogliamo fare bene e vincere a Sevilla,” ha detto, aggiungendo che l’attenzione è rivolta al “medio-lungo termine” e che è il momento di “prendere molte decisioni”. Il Betis, attualmente penultimo con 19 punti, ha anch’esso collezionato cinque partite senza vittorie, recente è la sconfitta per 2-0 contro il Madrid CFF.