L’Atlético de Madrid ha effettuato diversi movimenti durante la scorsa finestra di trasferimenti estiva, cercando di rinforzare la propria linea difensiva. Tra i nuovi acquisti spicca Robin Le Normand, arrivato dalla Real Sociedad. Inoltre, il club ha ottenuto in prestito Clément Lenglet.
Tuttavia, erano stati considerati anche altri giocatori come Cristhian Mosquera, Aymeric Laporte e David Hancko. Tra i nomi che avevano suscitato interesse c’era quello di Strahinja Pavlovic, che alla fine ha scelto il Milan. L’AC Milan ha investito 18 milioni di euro per il difensore, il quale arrivava dal RB Salisburgo.
Pavlovic ha rivelato i motivi della sua decisione di unirsi al club italiano e di rifiutare l’offerta dell’Atlético. In un’intervista a Mozzartsport, ha dichiarato: “Non ho mai parlato né con Simeone né con altri membri del club. Ero a conoscenza del fatto che l’Atlético era interessato attraverso il mio agente, ma prima avevo già comunicato a Zlatan (Ibrahimovic) il mio desiderio di trasferirmi al Milan”. Ha evidenziato l’importanza del calciatore svedese per la sua scelta: “Ho fatto questa scelta per Zlatan, per la grandezza del club, per la Serie A, per tutto. Ho avuto varie conversazioni con Ibra, durante le quali mi ha espresso il suo apprezzamento per il mio carattere e mi ha detto che voleva che fossi qui a tutti i costi. Si pensava che le trattative si concludessero prima, ma ci sono stati alcuni problemi a Salisburgo; non è andato tutto come previsto, ma alla fine, grazie a Dio, tutto si è risolto e sono arrivato qui”.