Il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate, ha parlato in modo chiaro riguardo alla limitata partecipazione di alcuni calciatori, sottolineando il suo impegno nel creare una squadra competitiva. Dopo aver affrontato due terzi del campionato, ha riconosciuto di poter “sbagliare” ma ha affermato di non essere “cieco”.
“Non è solo una sfida, il mio obiettivo è costruire una squadra competitiva. Ogni giorno non faccio distinzioni tra i giocatori, ma sarebbe da sciocchi non rendersi conto di ciò che è palese dopo 30 partite e 200 allenamenti. Posso commettere errori, ma non sono così ottuso da non accorgermene”, ha dichiarato, riferendosi alla presenza limitata di alcuni atleti.
Dopo una pesante sconfitta contro il Celta di Vigo (1-2), la squadra ha iniziato la settimana “sotto tono” e, secondo il tecnico basco, aveva bisogno di “un po’ di affetto”. Tuttavia, ha assicurato di vedere la squadra “pronta” in vista del match contro la Real Sociedad. “Per tornare a lottare per le posizioni più alte dobbiamo vincere; non ci siamo riusciti in casa, quindi ora dobbiamo farlo in trasferta. Questa partita è vitale per noi, vogliamo rimetterci in carreggiata”, ha affermato rispetto alla possibilità di una qualificazione europea per i bermellones.
Arrasate ha anche messo in luce il buon stato di forma del suo avversario: “La stagione della Real Sociedad va contestualizzata. Sono stati vicini a giocare la finale di Coppa del Re, sono stati eliminati in modo infelice dall’Europa e hanno disputato un numero incredibile di partite; lotteranno per accedere per la sesta volta in Europa, il che è significativo”. L’ex allenatore del club biancoblù tornerà a sfidare la squadra che lo ha visto esordire come allenatore nella massima serie: “La Real è un club speciale per me; ci ho già giocato molte volte e ormai sta diventando una routine. Ma andare a Donostia e rivedere amici è sempre un piacere, anche se l’unico pensiero è rendere felici i nostri tifosi”, ha dichiarato.
La squadra delle Baleari dovrà fare a meno di Vedat Muriqi, Manu Morlanes, Takuma Asano e Robert Navarro a causa di infortuni. Si prevede che le assenze rimarranno le stesse anche nella prossima partita contro il Leganés.