Luis Pérez è stato al centro di una delle scene più discusse dell’attuale stagione di Liga. Il giocatore del Valladolid, uno dei capitani della squadra, ha tentato di aggredire il compagno Latasa mentre entrambi si trovavano in panchina, dopo un confronto tra di loro.
L’episodio non è progredito grazie all’intervento di un altro calciatore che ha fatto da mezzo tra i due. Tuttavia, il club ha reso noto che applicherà le sue norme interne, impartendo un primo “provvedimento” nei confronti di Luis Pérez: è stata pubblicata un’immagine del responsabile sportivo con i capitani, in cui Pérez non era presente.
Adesso, come riportato dal Diario di Valladolid, la scelta di convocare o meno Luis Pérez per la sfida di lunedì contro l’Atlético al Metropolitano spetta esclusivamente a Álvaro Rubio, l’allenatore della squadra albivioleta. Secondo quanto comunicato da fonti del club, è responsabilità di Rubio decidere se portare Pérez a Madrid. Questo perché, almeno dal punto di vista legale, un giocatore non può essere escluso dal gruppo fino a quando non viene risolto il procedimento disciplinare in corso. Resta da vedere quale sarà la decisione finale dell’allenatore, in un contesto già complicato per un Valladolid che sta attraversando una crisi sia sportiva che istituzionale.