È irrispettoso credere che sia semplice sconfiggere il Madrid adesso

Il tecnico dell’Alavés, Eduardo Coudet, ha dichiarato che è “sbagliato pensare che vincere contro il Real Madrid sia facile”, sottolineando il valore dei suoi giocatori e la competenza del loro allenatore. “Indipendentemente dalla fase che stanno attraversando, il Real Madrid rimane sempre una squadra di prestigio, e chiunque scenda in campo per loro è all’altezza della situazione, le sfide rimarranno invariate”, ha aggiunto l’allenatore argentino.

Ha spiegato che la loro strategia si concentra sul fare il proprio gioco “a prescindere dall’avversario”, pur mantenendo delle cautele.

Coudet ha confermato la presenza di Jesús Owono come portiere titolare e ha affermato che “la preparazione settimanale è la stessa”, anche se il prossimo avversario è il Real Madrid, esprimendo soddisfazione per la settimana serena seguita dall’ultima vittoria.

“Siamo una squadra fisica, come dimostrano le statistiche, e faremo del nostro meglio per disputare una grande partita”, ha commentato, avvisando che sarà necessario un “incontro quasi perfetto per conseguire la vittoria”.

Ha osservato che “permettere ai loro giocatori di muoversi in spazi aperti è assai difficile da contrastare”, aggiungendo che è fondamentale generare gioco: “Una partita non significa solo difendere o attaccare, dobbiamo essere intensi e non dare tempo ai loro calciatori per riflettere”.

In merito alla posizione in classifica, ha notato che “chi riesce a ottenere un paio di successi può fare la differenza” e ha affermato di non ritenere che ci sia “già qualcosa di definito”. “Nessuno nelle zone basse si sente escluso dal gioco”, ha osservato Coudet. “Con la situazione attuale abbiamo bisogno di vincere in ogni incontro”, ha ribadito, pur riconoscendo che “il Real Madrid porta con sé altre dinamiche”. Attualmente, la squadra vitoriana si trova a soli due punti dalla zona retrocessione, avendo totalizzato 30 punti rispetto ai 28 del Leganés, ultimo in classifica.

L’Aquila Trento si prepara per la sfida contro Cremona

Nuova controversia per il Real Madrid con LaLiga a causa del rifiuto di anticipare la partita contro l’Alavés