Fábio Silva, attaccante de Las Palmas, ha dichiarato sabato scorso, dopo aver realizzato due reti nella vittoria 1-3 contro il Getafe, che l’espulsione di Diego Rico al 33° minuto ha facilitato il successo della sua squadra. “L’espulsione ci ha dato una mano, tutto è stato più semplice, abbiamo avuto più possesso.
Non potevamo tornare a casa a mani vuote e dovevamo interrompere la serie negativa. Era essenziale fare bene e vincere”, ha commentato in un’intervista a Movistar Plus. Il calciatore portoghese ha evidenziato come lui e i suoi compagni fossero consapevoli dell’importanza di portare a casa il risultato dal Coliseum e ha sottolineato la necessità di un pizzico di fortuna, dopo quasi quattro mesi senza vittorie.
“Abbiamo dovuto lottare per conquistarla (la fortuna) e finalmente l’abbiamo trovata qui. Ora dobbiamo mantenere la concentrazione perché è fondamentale continuare su questa strada. La cosa più importante è il risultato, questo è ciò che mi preme. Dobbiamo supportare sempre la squadra, se non con i gol, allora con assist e impegno”, ha concluso.