L’UD Las Palmas ha finalmente interrotto la serie negativa che durava da dicembre in LaLiga EA Sports, vittoriosa con un punteggio di 1-3 contro il Getafe. Prima dell’incontro, il presidente della squadra gialla ha voluto infondere ai giocatori e allo staff tecnico un messaggio di incoraggiamento.
Ha affermato: “Io sono il capitano legionario e voi siete i miei legionari”, sottolineando il legame di fiducia tra lui e la sua squadra. Durante il discorso, ha rivelato ai giocatori che, in occasione dell’ultima partita, suo padre, Francisco Ramírez, aveva avuto un malore, ma la famiglia non aveva voluto informarli per non aggravare la loro frustrazione dopo la sconfitta.
“Per fortuna, tutto si sistemerà”, ha rassicurato. Tuttavia, Ramírez aveva un messaggio importante da trasmettere: ha condiviso un breve audio di WhatsApp inviato dal suo nipotino di sei anni, Hugo, che lo ha fatto riflettere. I calciatori, seduti in cerchio, hanno ascoltato il messaggio ripetutamente. Attraverso queste parole, Ramírez ha comunicato che l’intera comunità e i tifosi li sostenevano, ma era fondamentale superare il periodo difficile. “Nel prossimo incontro vinciamo, ti voglio bene”, diceva il messaggio, che si riferiva proprio alla partita contro il Getafe. E con questa vittoria, la squadra ha conquistato il suo primo successo del 2025. Infine, Ramírez ha esortato tutti, dai dirigenti ai tifosi e all’allenatore, a “dare il massimo in campo”. E così è stato.