Nonostante continui a lottare su tre fronti, la stagione del Real Madrid è stata caratterizzata da un andamento altalenante, ben al di sotto delle aspettative create dall’arrivo di un talento come Kylian Mbappé. La sconfitta per 3-0 subita nell’andata dei quarti di finale di Champions contro l’Arsenal, unita a una prestazione deludente, ha già indotto a riflessioni riguardo a un futuro che potrebbe essere diverso, indipendentemente da ciò che avverrà nel match di ritorno al Bernabéu contro i britannici.
Come riportato dal quotidiano ‘As’, le recenti battute d’arresto, sia contro l’Arsenal sia contro il Valencia (1-2), stanno portando a riconsiderare le proroghe di alcuni calciatori che, solo qualche settimana fa, sembravano destinati a restare, ma ora sono a rischio.
Tra questi, spicca il nome di Luka Modric; il quarantenne ha recentemente affermato di non voler abbandonare il calcio e di desiderare di ritirarsi con la maglia del Real Madrid. Il suo contratto scade a giugno e, secondo quanto riportato dal giornale madrileno, la sua permanenza appare più incerta che mai. Anche Lucas Vázquez, di 33 anni, si trova nella stessa situazione e sembra improbabile che prolungherà il suo accordo a meno di significativi cambiamenti prima della fine della stagione. Per quanto riguarda i giocatori il cui contratto scade nel 2026, David Alaba, di 32 anni, è il più vulnerabile, mentre Antonio Rüdiger, anch’egli 32enne, presenta maggiori probabilità di rimanere.