La festa di Glasgow non raggiunge il suo obiettivo per l’Athletic

Il risultato ottenuto dall’Athletic giovedì scorso a Glasgow non è stato dei migliori, considerando ciò che si è visto in campo all’Ibrox. I leoni sono tornati a casa con un pareggio senza reti, il che non è affatto male, ma è importante notare che hanno giocato per oltre un’ora in superiorità numerica.

Gli scozzesi, duri come il granito, sono riusciti a mantenere la porta inviolata. Circa 3.000 appassionati tifosi del club spagnolo si sono recati in Scozia per sostenere la loro squadra, sia dentro che fuori dallo stadio, come nelle grandi occasioni.

Il calcio è spesso imprevedibile, e i ragazzi di Valverde possono confermarlo. Durante i festeggiamenti per il gol di Berenguer, hanno ricevuto la notizia che il gol era stato annullato dal VAR, e l’arbitro ha deciso di assegnare un rigore per un fallo di mano di un difensore avversario. Lo stesso Berenguer ha calciato il rigore, ma il portiere è riuscito a parare il tiro. Curiosamente, il portiere che ha bloccato il tiro non era il titolare abituale della squadra locale. La scelta di Ferguson di cambiare il portiere ha ripagato, poiché Kelly ha frenato in parte la festa dell’Athletic. Ma a San Mamés, la situazione rimarrà sempre elettrizzante.

La Real cerca di sconfiggere il Mallorca per migliorare la propria posizione nella corsa verso l’Europa

Cambio di arbitro per la partita Alavés-Real Madrid: Vinicius dovrà affrontare il direttore di gara che lo aveva espulso a Mestalla