Le precedenti partite con un punteggio di 0-0 dell’Athletic nella fase a gironi come squadra in trasferta in Europa

Antecedenti dello 0-0 in trasferta per l’Athletic in Europa

L’Athletic Club si trova di fronte alla sfida di superare il turno dei quarti di finale di Europa League contro i Rangers, dopo che l’andata si è conclusa senza reti giovedì scorso ad Ibrox.

Nel corso della sua lunga storia, il club basco ha già affrontato situazioni simili in quattro occasioni, riuscendo a proseguire in due di esse e venendo eliminato nelle altre due.

L’ultima volta che è accaduto un episodio simile, l’allenatore era Valverde: nel match di andata della UEFA 2004-05, il risultato a Vienna fu di 0-0, ma la squadra fu poi estromessa a San Mamés con un 1-2.

Il precedente prima di questo risale all’era di Clemente alla guida della squadra, quando nella Champions 1983-84 il Liverpool vinse 0-1 nel ritorno.

Comunque, i due pareggi senza gol in trasferta hanno avuto esiti più positivi per l’Athletic: nel 1973-74, vinse 2-0 contro il Torpedo Mosca in Coppa delle Coppe, e 1-0 contro il Panathinaikos nella Coppa delle Fiere nel 1968-69. Come si suol dire, non c’è due senza tre, quindi c’è fiducia nei confronti dei leoni per il prossimo giovedì.

Neyou ha espresso la sua opinione sul Barcellona, affermando che la squadra ha buone possibilità di conquistare il triplete

Oklahoma City Thunder dominano gli Utah Jazz con una vittoria schiacciante