Manolo González non ha potuto nascondere la sua gioia per il segnale positivo fornito dal suo Espanyol, che ha conquistato un’importante vittoria a Balaídos, il secondo successo consecutivo, portando la squadra a guadagnare tre punti vitali che allontanano i pericos dalla zona critica della classifica.
Il tecnico è stato interrogato sulle sette lunghezze ottenute negli ultimi tre incontri, mettendo in evidenza le vittorie conquistate a Vallecas e oggi a Balaídos. “È fondamentale, soprattutto considerando le difficoltà che abbiamo affrontato in trasferta. Tutti pensavano che le due partite esterne potessero essere fatali.
Stiamo lottando con tutte le forze per il nostro club e continueremo a farlo fino in fondo”, ha affermato il mister.
In merito alla straordinaria prestazione di Roberto, autore di due gol, Manolo non ha trattenuto i complimenti per il suo attaccante. “Il ragazzo lavora in modo eccezionale e si impegna al massimo. Questo va riconosciuto: ci sono giovani nelle categorie inferiori, come Uche del Getafe, che sono promettenti. È una scelta azzeccata da parte del club, così come i nostri ragazzi che stanno dando un valore aggiunto. Oltre a Roberto, è tutto il gruppo a essere diventato robusto. Possiamo vincere o perdere, ma scenderemo in campo sempre con la determinazione di vincere”.
González ha sottolineato che ciò che lo riempie di soddisfazione è lo spirito di squadra che si respira nel gruppo: “Tutti i calciatori sono completamente motivati. Questo è fondamentale. È stato un lungo percorso. Alla fine, si è trattato di un processo di adattamento, dove i giocatori hanno percepito la fiducia della dirigenza. Il lavoro quotidiano è altrettanto significativo. Credono in ciò che fanno e questo si riflette nel loro rendimento sul campo”. Ha poi espresso rammarico per l’assenza di Puado nel prossimo incontro contro il Getafe, poiché ha ricevuto un cartellino giallo a Vigo, ma ha invitato a guardare il lato positivo. “È sempre deludente non avere Puado, però ora sappiamo che sarà con noi fino alla fine”.
“È necessario affrontare la sua assenza e competere contro il Getafe”, ha dichiarato.