Il Getafe e la UD Las Palmas si affrontano nell’incontro valevole per la 31ª giornata di LaLiga EA Sports. Questa partita rappresenta un momento cruciale per entrambe le formazioni al Coliseum, onde il tecnico José Bordalás punta a estendere il rendimento positivo nella corsa per la salvezza.
Dall’altra parte, la squadra di Diego Martínez ha un urgente bisogno di conquiste per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Il Getafe sta attraversando un ottimo momento nel girone di ritorno, avendo recentemente ottenuto una vittoria convincente contro il fanalino di coda Real Valladolid (0-4).
Negli ultimi cinque incontri, il club azulón ha totalizzato 9 punti, occupando l’undicesima posizione con 39 punti totali frutto di 10 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte.
Con una traiettoria in crescita, il Getafe cercherà di conquistare i tre punti sfruttando il sostegno dei propri tifosi. È una delle squadre più abili nel gestire i tempi della partita, con una prestazione offensiva che ha visto 30 gol realizzati e solo 25 subiti in 30 partite.
La UD Las Palmas, invece, punta a rialzarsi dopo la sconfitta subita nell’ultimo match, dove ha perso 1-3 contro la Real Sociedad al suo stadio, l’Insular di Gran Canaria. È fondamentale per loro ottenere una vittoria al Coliseum per migliorare la loro posizione, attualmente occupano il penultimo posto in classifica con 44 punti, frutto di 6 vittorie, 8 pareggi e 16 sconfitte.
Si prevede una partita equilibrata tra le due squadre. In precedenza, al campo dell’Insular di Gran Canaria, il Getafe ha prevalso con un punteggio di 1-2. Anche in questa occasione, saranno i particolari a determinare il successo finale.