L’atmosfera nel club dell’Athletic è caratterizzata da una sensazione curiosa dopo il pareggio a reti inviolate contro il Rangers di giovedì scorso. Nonostante i leoni avessero un uomo in più per quasi 80 minuti, non sono riusciti a segnare.
Non hanno neppure concretizzato un penalti, con Berenguer che ha fallito il tentativo di scardinare la robusta difesa scozzese.
“Si potrebbe vedere questa situazione come un’occasione sprecata, ma sia il team che io preferiamo non pensarla in questo modo.
Sapevamo che sarebbe stata una sfida lunga. Il risultato di 0-0 per noi è soddisfacente”, ha dichiarato Vivian dopo il primo match dei quarti di finale a domicilio contro il Rangers.
Il difensore della squadra rossonera sottolinea che, dopo questo incontro, “siamo riusciti a mantenere la porta inviolata e abbiamo creato diverse occasioni per poter segnare. La rete non è arrivata, ma questo è un processo. C’è ancora una partita da disputare a San Mamés e lavoreremo per affrontare i nostri tifosi al massimo delle nostre capacità”.
Vivian continua il suo ragionamento sull’eliminatoria contro il Rangers, affermando che “la sensazione nel gruppo è di entusiasmo, di desiderio di continuare a lavorare come stiamo facendo. Abbiamo piena fiducia che i risultati arriveranno”.
Il difensore non pone eccessiva importanza sul rigore sbagliato da Berenguer, né sulla mancanza di gol nelle ultime tre partite. “A Ibrox abbiamo segnato un gol che per un dettaglio non è stato convalidato. Il rigore è stato fallito, ma non è un problema poiché abbiamo fiducia totale nei nostri tiratori. Creiamo diverse occasioni chiare e a volte è necessario un pizzico di fortuna affinché la palla entri in rete”.
San Mamés è sempre San Mamés.
Vivian sottolinea il valore della squadra scozzese. “Potrebbe non avere la stessa notorietà di altre formazioni affrontate in precedenza, ma ha dimostrato il suo valore per 80 minuti anche con un giocatore in meno. Anche se il punteggio non ha rispecchiato la nostra superiorità, siamo fiduciosi per la prossima settimana”, dichiara.
Il difensore dell’Athletic, rientrato in squadra dopo un infortunio muscolare, è convinto che “la condizione fisica del gruppo è ottima. Ognuno di noi è al massimo della forma. La rosa è ampia e stiamo davvero bene”.
I leoni ora si preparano ad affrontare due partite casalinghe consecutive, ma prima di concentrarsi sul completare il lavoro contro il Rangers, è necessario focalizzarsi sul Rayo. “San Mamés emana un’energia e uno spirito che noi dell’Athletic condividiamo. Abbiamo grandi aspettative in Europa, la partita di domani è fondamentale per noi”.