L’Athletic affronta domani il Rayo dopo aver trascorso tre partite senza segnare, due in Liga contro Osasuna e Villarreal, e l’ultima giovedì contro il Rangers. Tutti e tre gli incontri si sono conclusi con il punteggio di 0-0.
Valverde non sembra essere eccessivamente preoccupato per questa mancanza di realizzazione. “Siamo un gruppo che di solito ha bisogno di molte situazioni per trovare la rete. È vero che in alcune gare abbiamo realizzato diversi gol, ma quando gli avversari si difendono in modo compatto… Osasuna si è chiuso in fase difensiva e per noi è stato difficile; tuttavia, siamo una squadra che ci prova costantemente e abbiamo sempre opportunità di vittoria come nell’ultima partita a Glasgow e anche contro Osasuna, anche se talvolta facciamo fatica a segnare,” ha dichiarato a Lezama.
“Contro il Villarreal abbiamo giocato male, non riuscendo a creare occasioni da rete. In quella partita siamo stati solidi in difesa, ma non abbiamo avuto chance pericolose; invece, nell’ultima gara abbiamo generato opportunità sufficienti per ottenere un risultato migliore,” ha aggiunto riguardo alla sfida contro il Rangers. Il tecnico parla della difficoltà a trovare il gol. “Ci sono momenti nella stagione in cui si è più precisi e riesci a segnare con poco, ma siamo un team che deve lottare molto e continuare a provarci; accettiamo questa realtà. Dobbiamo insistere perché non siamo un gruppo che non segna. Facciamo gol, ma mi sarebbe piaciuto che i sette segnati in un giorno fossero stati distribuiti meglio, ma questo non succede,” ha concluso, facendo riferimento alla vittoria per 7-1 contro il Valladolid del 23 febbraio.