La Real Sociedad ha ganado del tiempo necessario per riflettere e ricaricare le idee prima di tornare in campo. La sconfitta contro il Mallorca è stata pesante e la squadra deve trovare nuovo coraggio, energia e tattica per affrontare il Villarreal e riprendersi nella lotta europea.
Questo appuntamento è fissato per domenica prossima alle 16:15. Per prepararsi, Imanol ha organizzato cinque allenamenti a Zubieta, di cui uno aperto al pubblico.
Prima di riprendere le attività, i giocatori godranno di due giorni di pausa dopo la battuta d’arresto, per disconnettersi, riposarsi e tornare carichi a Zubieta.
Martedì alle 11, il club inviterà i tifosi a partecipare a una sessione di allenamento aperta, particolarmente per i più giovani che saranno in vacanza per Pasqua e potranno sostenere i loro beniamini. Questo allenamento sarà seguito da tre sessioni successive nello stesso orario, mercoledì, giovedì e venerdì, con l’ultima preparazione per il match in programma per sabato alle 14:45, prima della partenza verso i luoghi mediterranei.
Imanol ha commentato che la scorsa settimana è stata utile per ricaricare le energie, ma ora è il momento di intensificare gli allenamenti per tutti. Anche Brais, tornato disponibile, dovrà trovare il ritmo, considerando che non è sceso in campo nel finale contro il Mallorca nonostante si fosse riscaldato. Zubeldia, Odriozola, Becker e Aguerd sono in dubbio, mentre la situazione di Zakharyan appare più complicata. Durante questa settimana di allenamenti, Imanol lavorerà sulla strategia per il suo centrocampista, in vista dell’assenza di Zubimendi.