Fábio Silva sorprende a Las Palmas e agita la lucha por evitar el descenso

La UD Las Palmas ha logrado capitalizzare la superiorità numerica che ha avuto per oltre un’ora contro il Getafe, a seguito dell’espulsione di Diego Rico, riuscendo a ribaltare l’1-0 iniziale di Alderete e a portare a casa tre punti importantissimi dalla capitale spagnola (1-3).

La squadra canaria ha trovato fiducia grazie a un gol di McBurnie e a una doppietta di Fábio Silva. In avvio, gli uomini di Diego Martínez hanno mostrato una prestazione convincente, ma faticavano a sbloccare la difesa avversaria. Al contrario, il Getafe, allenato da José Bordalás, è riuscito a segnare alla prima occasione utile.

Luis Milla ha infattisu un calcio piazzato che ha permesso ad Alderete di colpire di testa, sorprendendo Horkas (19’). Inizialmente il gol era stato annullato per fuorigioco, ma dopo un lungo controllo, è stato convalidato. Dopo il goal, Las Palmas ha subito un colpo e ha dovuto difendersi dagli attacchi dei madrileni, salvandosi miracolosamente da un’occasione che avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Tuttavia, la vera svolta è arrivata con l’espulsione diretta di Diego Rico. Il terzino sinistro ha affrontato Viti con troppa veemenza, colpendo la parte della gamba dell’ex giocatore dell’Oviedo. Inizialmente, l’arbitro aveva mostrato solo un cartellino giallo, ma dopo aver esaminato l’azione, ha estratto il rosso. Da quel momento, Las Palmas ha intensificato gli attacchi. Le azioni si svolgevano presso la porta del Getafe e sembrava solo questione di tempo prima che arrivassero i gol, ed effettivamente è stato così. Fábio Silva ha ricevuto un cross di Javi Muñoz, controllando la palla con il petto e girandosi per realizzare un gol di grande qualità.

Il team di Gran Canaria non si è accontentato del pareggio e ha continuato a premere, riuscendo a ribaltare la situazione grazie a una manovra di Alberto Moleiro, che ha avanzato sulla sinistra e ha servito McBurnie con un passaggio perfetto, il quale ha realizzato un tiro simile a un rigore in movimento (62’). La vittoria è stata siglata di nuovo da Fábio, che ha trovato il decimo gol stagionale approfittando di un assist di Manu Fuster, superando David Soria con un elegante colpo di testa a pallonetto (74’).

García Pimienta è al comando della seduta di allenamento, mentre il suo avvenire rimane incerto

Ante Tomic rinnova con il Joventut Badalona fino al 2028