La tensione è palpabile nel Sevilla dopo la quarta sconfitta consecutiva del team di García Pimienta, subita venerdì scorso a Mestalla. Questa serie negativa ha intensificato la crisi all’interno del club, con opinioni contrastanti riguardo alla possibile destituzione dell’allenatore; alcuni sostengono di attendere un’altra settimana.
Tra quelli che preferiscono aspettare ci sono il presidente e il direttore sportivo, i quali hanno deciso di dare una chance al tecnico in vista dell’incontro con l’Alavés. Tuttavia, per il tecnico barcellonese, la situazione si complica ulteriormente a causa di un nuovo infortunio, dopo l’ultima partita.
Kike Salas, uno dei difensori più in forma e versatile della squadra, ha ricevuto la quinta ammonizione e non sarà disponibile per il match di Pasqua al Sánchez Pizjuán. Salas ha interrotto un contropiede di Foulquier commettendo fallo. La sua assenza, dopo che in Mestalla ha coperto il ruolo di terzino sinistro a causa delle problematiche fisiche di Pedrosa, si aggiunge a quelle di Nianzou, Vargas e Akor Adams, che sono fuori gioco per il resto della stagione. García Pimienta, senza uno dei suoi difensori centrali (il sostituto naturale di Salas), il capitano Marcao, sarà costretto a mantenere Gudelj nella linea difensiva e a far rientrare Pedrosa nel ruolo di terzino, nonostante il catalano abbia già giocato qualche minuto nel finale contro il Valencia.