La Real C subisce una sconfitta pesante e solo un incredibile evento potrebbe evitarle di retrocedere in Terza categoria

La Real Sociedad C si trova attualmente in una situazione critica, più vicina che mai alla retrocessione in Tercera RFEF. Solo un miracolo potrebbe evitarlo dopo la sconfitta rimediata nel weekend, che ha visto i ragazzi di Óscar Fernández perdere in casa contro il Zaragoza B con un netto 0-3.

Attualmente, occupano il sedicesimo posto con soli 29 punti in 31 partite. Gli aragonesi, dal canto loro, si allontanano dalla zona rischiosa, avendo raggiunto i 37 punti. I risultati degli altri match non aiutano i txuri urdin, che stanno vivendo una stagione difficile.

Restano solo tre partite da giocare e il distacco dall’Anguiano è di cinque punti, mentre il Gernika e il Calahorra, rispettivamente a sette e otto punti, sono in zona retrocessione, e il Barbastro si è salvato, vincendo all’ultimo minuto. Il Zaragoza B è a quota 37, mentre il Tudelano, con 40 punti, sembra ormai irraggiungibile dopo una vittoria per 0-3 contro il Calahorra. La Real C ha subito tre sconfitte di fila e affronta ora due trasferte, in cui ha faticato a conquistare punti. È in gioco una sorta di “match ball” nel derby contro un Alavés B che non ha ancora la salvezza assicurata. A meno di un successo a Vitoria e di altri risultati favorevoli, la retrocessione è imminente. Se riusciranno a vincere, poi affronteranno la UD Logroñés a Zubieta, che non ha obiettivi, per chiudere infine la stagione in casa del Gernika, un avversario diretto.

Ettore Messina raggiunge le 500 vittorie in campionato con l’Olimpia Milano

Le immagini più belle della partita tra Alavés e Real Madrid