Marcelino ha commentato: “Abbiamo avuto diverse opportunità per segnare il terzo gol.”

Marcelino García Toral, tecnico del Villarreal, ha comentato dopo la vittoria della sua squadra contro il Betis (1-2) che ci sono state “occasioni per segnare il terzo gol” e si è dichiarato “molto orgoglioso” dei suoi giocatori. “Nella seconda metà della partita siamo stati sotto pressione.

Credo che abbiamo difeso bene. Abbiamo ribaltato la situazione e abbiamo avuto chance per il 3-1. Complimenti a tutti i giocatori per il lavoro svolto”, ha affermato l’allenatore del Villarreal, sottolineando come la squadra stia “dimostrando un forte impegno, con le qualità individuali messe al servizio del collettivo”.

Riguardo al modo di giocare del Villarreal, ha osservato che negli ultimi minuti hanno “sofferto e difeso a un blocco più basso” di quanto avrebbero desiderato, notando “un netto miglioramento in fase difensiva”. “Detto ciò, abbiamo avuto occasioni per il 1-3, ma nella parte finale siamo stati costretti a cambiare tatticamente perché non avevamo sostituzioni a centrocampo. In situazioni difficili, servono soluzioni. Il primo gol è stato frutto di una disattenzione che ci ha lasciati un po’ spiazzati, ma siamo riusciti a reagire”, ha spiegato. Per quanto riguarda l’azione del gol del 1-2, ha affermato che cercavano “azioni con movimenti tra le linee, alternando giochi veloci a situazioni di profondità”. “La partita di Ayoze è stata eccezionale; credo che l’assenza di Baena ci abbia fatto mancare supporto nel gioco interno e Ayoze ha potuto coprire quel ruolo. Abbiamo portato a termine una partita che si era complicata”, ha concluso.

Unai Simón compie un’azione straordinaria, ma non riesce a fermare il gol che porta il punteggio a 0-1 all’intervallo

Raphael Collignon trionfa all’Atkinsons Monza Open 25