Danjuma ha tentato di inseguire un pallone lungo, ma il suo cross, giunto fino alla linea di fondo, non ha trovato alcun compagno. La retroguardia dell’Osasuna ha bloccato un passaggio di Tsygankov diretto verso Yangel Herrera. La difesa, in allerta, ha fatto il suo dovere.
Oriol Romeu ha effettuato un colpo di testa all’indietro, consentendo a Gazzaniga di raccogliere la sfera. Inizialmente sembrava un tiro in porta, ma per fortuna del Girona non ha avuto conseguenze. L’Osasuna ha avuto la sua prima opportunità con un tentativo di Boyomo, che ha spedito la palla oltre il secondo palo, dopo che Abel Bretones aveva messo in mezzo dalla fascia e Rubén García aveva deviato il pallone.
Attualmente il punteggio è OSASUNA 0 – 0 GIRONA, in diretta su LALIGA EA SPORTS | IL MATCH È INIZIATO! È stato effettuato il sorteggio e… si parte!
ALINEAZIONI E ARBITRO | Ricapitoliamo le formazioni scelte da Vicente Moreno e Míchel per l’incontro, oltre al direttore di gara.
FORMAZIONE DELL’OSASUNA | Sergio Herrera; Areso, Boyomo, Catena, Herrando, Bretones; Moncayola, Torró, Aimar Oroz; Budimir, Rubén García.
FORMAZIONE DEL GIRONA | Gazzaniga; Arnau Martínez, David López, Krejci, Blind; Tsygankov, Oriol Romeu, Arthur, Yangel Herrera, Danjuma; Abel Ruiz.
Il match sarà arbitrato da González Fuertes, coadiuvato dal VAR Del Cerro Grande. L’Osasuna affronta l’impegno di domenica (14:00) contro il Girona con l’obiettivo di avvicinarsi alla salvezza, affrontando un avversario diretto contro cui ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime cinque partite di Prima Divisione.
Il team guidato da Vicente Moreno è pronto ad affrontare una partita che si preannuncia cruciale dopo due turni recenti in cui ha raccolto solo un punto (0-0 contro l’Athletic Club e 1-1 contro il Leganés). L’incontro al Sadar promette di avere un’ottima affluenza di pubblico, contribuendo così a sostenere i giocatori nella ricerca della prima vittoria dopo nove partite senza successi.
🚑 INFERMERIA E GIOCATORI IN DIFFIDA | Per il match di oggi, Vicente Moreno deve rinunciare solo a Bryan Zaragoza. Míchel, invece, non potrà contare su Bryan Gil e Ricard Artero. Riguardo ai calciatori in diffida, l’Osasuna ha solo Catena, mentre il Girona ha ben cinque giocatori a rischio: Portu, Bryan Gil, Krejcí, Yangel Herrera e Gazzaniga.
🏟️ STADIO E ARBITRO | La sfida avrà luogo all’Estadio El Sadar, che può ospitare oltre 23.000 spettatori. L’arbitro designato per dirigere l’incontro è González Fuertes, assistito dal VAR da Del Cerro Grande. Il Girona si presenta a Pamplona con l’intento urgente di interrompere una striscia di undici partite senza vittorie. Questa situazione ha generato non solo una pressione statistica, ma anche un notevole stress emotivo, evidente sia nel gruppo squadra che tra un pubblico che ha visto svanire il sogno europeo, ora concentrato sulla lotta per la salvezza.
🕤 ORARIO E DOVE SEGUIRE IL MATCH | Il fischio d’inizio è previsto per le 14:00 all’El Sadar. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e sarà possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale tramite la narrazione di Mundo Deportivo.
FORMAZIONE DEL GIRONA | Gazzaniga; Arnau Martínez, David López, Krejci, Blind; Tsygankov, Oriol Romeu, Arthur, Yangel Herrera, Danjuma; Abel Ruiz.
**BANQUILLO** | Juan Carlos, Krapyvstov, Juanpe, Francés, Van de Beek, Jhon Solís, Iván Martín, Gabriel Misehouy, Stuani, Yáser Asprilla, Portu, Miovski. **FORMAZIONE DEL OSASUNA** | Sergio Herrera; Areso, Boyomo, Catena, Herrando, Bretones; Moncayola, Torró, Aimar Oroz; Budimir, Rubén García. **RISERVA** | Pablo Valencia, Aitor Fernández, Juan Cruz, Unai García, Rubén Peña, Pablo Ibáñez, Iker Muñoz, Sixtus Kike Barka, Moi Gómez, José Arnaiz. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta della partita di LaLiga EA Sports che vede contrapposti Osasuna e Girona nella 31ª giornata. Da Mundo Deportivo, vi offriamo una copertura completa in tempo reale, con anteprime, formazioni, le azioni salienti, i gol e i risultati con tutte le reazioni post partita.