Il Deportivo Alavés e il Real Madrid si affrontano nel match previsto per la 31ª giornata di LaLiga EA Sports. La formazione basca ha bisogno di punti per assicurarsi la salvezza, mentre i blancos arrivano in campo reduci da brutte sconfitte, pronti a riscattarsi allo stadio di Mendizorroza.
Sotto la guida di Carlo Ancelotti, il Real Madrid ha subito due insuccessi consecutivi, un evento raro per la squadra. Martedì scorso, ha perso in modo netto contro l’Arsenal (3-0) nella gara di andata dei quarti di finale di UEFA Champions League, mentre il sabato precedente era stato sorpreso dal Valencia in casa con un punteggio di 1-2.
Per continuare a inseguire il FC Barcelona, attualmente primo in classifica, i blancos devono necessariamente ottenere i tre punti. Con un totale di 63 punti e occupando il secondo posto, il Real Madrid è frutto di 19 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.
Il Deportivo Alavés, guidato da Eduardo Coudet, sta attraversando un buon momento dalla sua nomina a metà stagione. Il team ha ottenuto una vittoria per 0-1 contro il Girona a Montilivi e ha accumulato 8 punti nelle ultime 5 partite.
Attualmente, il Deportivo Alavés si trova al 17° posto con 30 punti in classifica, appena sopra la zona retrocessione, avendo collezionato 7 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte. Un punto contro il Real Madrid potrebbe migliorare la loro situazione in questo campionato. Nella gara di andata, il Real Madrid aveva vinto 3-2 contro il Deportivo Alavés all’Santiago Bernabéu, e ora cercheranno di riconfermarsi anche a Mendizorroza.