Due giorni dopo la vittoria contro il Sevilla, il Valencia ha iniziato la settimana pensando alla sfida di Vallecas. Sebbene la squadra bianco-nera abbia un vantaggio di otto punti sulla zona retrocessione e possa persino sperare di entrare in Europa, Carlos Corberán non intende permettere distrazioni o eccessiva euforia.
Con la sua consueta serietà, il tecnico di Cheste ha riportato la squadra sul campo della Ciudad Deportiva di Paterna per preparare l’incontro di sabato contro il Rayo Vallecano, anche se non tutti i giocatori hanno lavorato allo stesso ritmo.
A causa del carico di lavoro, Cristhian Mosquera ha seguito un programma specifico per gestire le forze di uno dei suoi difensori chiave, in vista di una settimana con due partite: sabato a Vallecas e martedì a Mestalla contro l’Espanyol. Questa attenzione particolare è una prassi nel team di Corberán. In particolare, è stata molto evidente con Mouctar Diakhaby, tornato dopo un anno dal suo grave infortunio al ginocchio, e lunedì è stata la volta di Mosquera. Durante la sessione, Corberán ha potuto contare su tutti i giocatori, ad eccezione di Iván Jaime, che continua a lavorare a parte, e di Thierry Rendall, il quale è out per il resto della stagione a causa di un infortunio al legamento crociato. Gli altri membri della rosa sono a disposizione del tecnico.