È stato reso pubblico l’audio del VAR riguardante l’espulsione di Mbappé!
“Il colpo è netto, la forza è elevata e c’è torsione, è un rosso”. Questo è quanto emerso dal VAR che ha portato all’espulsione di Mbappé, il quale è stato richiamato dall’arbitro Soto Grado dopo l’intervento di Gil Manzano.
L’audio si riferisce al momento al 37° minuto della partita tra Alavés e Real Madrid, quando Mbappé ha commesso un fallo grave su Antonio Blanco. Inizialmente, Soto Grado non aveva previsto l’espulsione, ricevendo però un’indicazione dalla sala VOR: “César, César, ti consiglio di andare a controllare per una possibile espulsione”.
Mentre il direttore di gara si dirige verso il monitor, si avverte la tensione nei due staff tecnici: “Va bene, fammi sentire, l’impatto è alto. D’accordo. L’impatto è significativo, c’è intensità, c’è torsione, è red. Annullerò il giallo e darò il rosso a Kylian Mbappé”.
Come spiegato in precedenza, data la gravità dell’intervento, la punizione per il giocatore del Madrid potrebbe consistere in due partite, ma potrebbe anche ridursi a una sola secondo le decisioni della Commissione di Disciplina della RFEF.