HBS e Telefónica collaboreranno per la produzione e distribuzione di LaLiga nelle prossime cinque stagioni

LaLiga ha comunicato oggi che il proprio Organo di Controllo per la Gestione dei Diritti Audiovisivi ha convalidato la scelta da parte dei dirigenti delle varie aree coinvolte nel processo di selezione delle società che saranno responsabili della produzione audiovisiva per la Prima e la Seconda Divisione nelle prossime cinque stagioni, dal 2025-2026 al 2029-2030.

Il procedimento è iniziato a settembre 2024 ed è stata coinvolta la società Abacanto, che ha fornito una consulenza tecnica per valutare le candidature pervenute. Dopo un’attenta analisi di tutti gli aspetti tecnici, operativi ed economici, LaLiga ha deciso di assegnare la produzione dei servizi di broadcasting sia a HBS (Host Broadcast Services).

HBS è un’agenzia di produzione audiovisiva di rilievo in Europa, famosa per il suo ruolo di host broadcaster in tutte le Coppe del Mondo FIFA dal 2002, nonché in eventi come la UEFA Champions League e la Eurocoppa. Inoltre, TSA (Telefónica Servicios Audiovisuales) sarà responsabile della distribuzione e dell’apporto tecnico, essendo una delle principali aziende spagnole nel settore della produzione e dei servizi audiovisivi, con una notevole esperienza in eventi sportivi internazionali, inclusa la gestione delle infrastrutture per broadcaster nazionali e internazionali. Infine, LaLiga precisa che il lotto per la creazione di contenuti non è stato ancora assegnato.

Virtus Bologna e Brescia: sfida decisiva per i playoff

Ayoze segna con facilità, fornisce assist e termina la partita infortunato prima dell’incontro con la Real