Iñaki Williams è incerto per il match cruciale della stagione
L’attaccante dell’Athletic ha subito un sovraccarico muscolare nella gamba sinistra a soli tre giorni dalla sfida di ritorno contro i Rangers, valida per i quarti di finale della Europa League.
È stata diagnosticata la lesione che ha colpito Iñaki Williams nella fase finale del match contro il Rayo Vallecano. Il calciatore soffre di un sovraccarico nella “muscolatura aduttore” della gamba sinistra, secondo il comunicato medico rilasciato dal club di Ibaigane.
Il giocatore di Bilbao è stato costretto ad abbandonare il campo nonostante i cinque cambi fossero già stati effettuati.
Dopo la partita, Valverde ha confermato di averlo fatto uscire per prevenire ulteriori infortuni. Il maggiore dei fratelli si è diretto verso gli spogliatoi visibilmente provato, rendendosi conto che questo infortunio potrebbe comprometterne la disponibilità per il match di giovedì contro i Rangers, l’incontro più significativo della stagione fino ad ora.
Un’altra incognita riguarda Yuri Berchiche. Il terzino si è infortunato a La Cerámica e non ha potuto partecipare al match di ieri contro il Rayo. Txingurri ha riferito sabato che riteneva “difficile” la sua presenza contro gli scozzesi, anche se non è stato completamente escluso.