La giornata è favorevole per la Real, che si trova a sole due lunghezze dalla zona Europa League

Nonostante la sconfitta contro il Mallorca, che ha permesso ai bermelloni di superare la Real Sociedad e allontanarla dai posti europei, la giornata non può essere considerata negativa per gli interessi della squadra di Imanol, poiché i risultati sono stati favorevoli.

La Real si posiziona al nono posto, distante due punti dal settimo (Celta) e dall’ottavo (Mallorca), mentre il sesto posto è a sette punti di distanza (Betis). La qualificazione per la Champions sembra ormai irragiungibile, dato che l’Athletic ha già un vantaggio di 16 punti sulla Real, e il Villarreal, che ha battuto il Betis 1-2, è a dieci punti di distanza, con 21 punti ancora da giocare.

Il giocatore in prestito Urko, insieme all’Espanyol, ha contribuito a tenere vive le speranze della Real, vincendo a Balaídos (0-2) e impedendo al Celta di fuggire. I celesti sono ora attesi da una sfida contro il Barça. Anche la vittoria dell’Athletic nel domingo (3-1) contro il Rayo, rimasto indietro (40), è stata utile, con i rivali che sfidano un Valencia in ripresa dopo la vittoria contro il Sevilla. Il Getafe, che non ha guadagnato punti (39), ha perso con Las Palmas (1-3) in inferiorità numerica. La lotta si intensifica, con Osasuna che ha eliminato il Girona. Ora il Mallorca affronterà il Leganés, mentre il Betis giocherà contro il Girona.

WTA 125 Oeiras: il tabellone principale e le sfide in arrivo

Álvaro García ha declarado: “La decisión del encuentro se determina por un fallo del que no somos responsables”