La trentunesima giornata della LaLiga EA Sports si è rivelata estremamente positiva per il RCD Mallorca, che ha ottenuto una vittoria contro la Real Sociedad (0-2). Nel contempo, le sconfitte di Celta Vigo, Rayo Vallecano e Getafe, concorrenti nella battaglia per le posizioni europee, hanno favorito ulteriormente i bermelloni.
Dopo una settimana difficile, in cui avevano perso contro gli stessi vigiesz, la vittoria nell’arena di San Sebastián ha permesso loro di rimediare e migliorare la loro situazione rispetto ai blanquiazules, rinnovando così le speranze di raggiungere il settimo o l’ottavo posto.
La squadra guidata da Jagoba Arrasate ha riconquistato la ottava posizione, pareggiando a 43 punti con il Celta, attualmente settimo. Dall’altra parte, la Real Sociedad si trova al nono posto, seguita dal Rayo Vallecano e dal Getafe, che distano rispettivamente tre e quattro punti, avendo però una partita da recuperare contro il Mallorca. Questo sabato, i giocatori del Mallorca affronteranno il Leganés, impegnato nella lotta per non retrocedere, una buona opportunità per accumulare slancio prima di ricevere il Barcellona martedì 22.