L’Atlético de Madrid e il Real Valladolid si sfideranno lunedì 14 aprile nel match che conclude la 31ª giornata di LaLiga EA Sports. La formazione colchonera ha bisogno di un successo per mantenere la sua solida posizione al terzo posto e restare in corsa con il FC Barcelona e il Real Madrid.
D’altra parte, il club di Valladolid cercherà di sorprendere al Metropolitano per dare una nuova speranza alle loro poche possibilità di salvezza.
Dopo una vittoria faticosa al Ramón Sánchez Pizjuán (1-2), l’Atlético si è confermato al terzo posto della classifica, con un totale di 60 punti, frutto di 17 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte.
Al Riyadh Air Metropolitano, la squadra di Diego Pablo Simeone mostra la sua migliore forma e punta a ritrovare il successo tra le mura amiche, grazie al supporto del pubblico, risultando chiara favorita contro il Real Valladolid, attualmente ultimo in classifica.
L’Atlético dovrà rinunciare a Rodrigo De Paul e Samuel Lino, entrambi infortunati, ma sperano di tornare disponibili per il prossimo incontro contro la UD Las Palmas.
Il Real Valladolid, guidato da Álvaro Rubio, sta attraversando un periodo difficile con quattro sconfitte consecutive. Con sole 16 punti, occupa il ventesimo posto in classifica, avendo collezionato 4 vittorie, 4 pareggi e 22 sconfitte. La salvezza è distante 14 punti, rendendo quindi essenziale per loro cercare di ottenere un risultato positivo.
Nel primo incontro di questa stagione, l’Atlético de Madrid aveva trionfato con un netto 0-5 contro il Valladolid allo stadio José Zorrilla. Ora cerca di ripetere il successo al Riyadh Air Metropolitano per incrementare il vantaggio sull’Athletic Club e tenere il passo con FC Barcelona e Real Madrid.