Quando tutto va per il verso giusto, l’Athletic

Tutto è andato per il verso giusto nella seconda metà dell’incontro di ieri sera a San Mamés. L’Athletic ha nuovamente segnato, ha ribaltato il risultato, ha consolidato la sua posizione al quarto posto e, soprattutto, ha dimostrato ai Rangers che San Mamés è un campo di grande prestigio.

I leoni non hanno trovato facile la partita, nonostante il punteggio finale di 3-1, considerando che il match è durato oltre cento minuti con i tempi di recupero.

La sfida dei quarti di finale di Europa League contro gli scozzesi ha avuto un peso significativo nei piani del tecnico Valverde.

Il mister di Gasteiz ha deciso di attuare un cambiamento radicale nella formazione iniziale, apportando ben nove modifiche rispetto alla squadra schierata giovedì scorso a Ibrox.

Anche Barry Ferguson, allenatore del team scozzese, ha fatto delle rotazioni nella sua formazione per il match di campionato, che si è concluso con un pareggio per 2-2 contro l’Aberdeen, mentre i Rangers giocavano in inferiorità numerica dalla metà del primo tempo. Hagi ha pareggiato nel tempo di recupero.

Poco prima dell’inizio della partita di San Mamés, sono arrivate due notizie rilevanti per l’Athletic. In primis, l’espulsione di M’bappe a Mendizorrotza, che lo escluderà dal match contro i leoni il prossimo domenica per squalifica. In secondo luogo, il Villarreal ha trionfato contro il Betis al Villamarín, portandosi a tre punti di distanza dagli rojiblancos, con una partita in meno in programma prima della sfida di San Mamés.

Per tenere a freno le forze, Valverde ha preso una decisione strategica che si è rivelata vincente, anche se all’inizio sembrava che potesse non funzionare. A disposizione del tecnico c’erano calciatori capaci di fare la differenza, come Sancet e Nico Williams, che hanno dimostrato il loro valore in pochissimo tempo.

I Grizzlies dominano i Mavericks e chiudono la stagione regolare in grande stile

La serie di gol e opportunità create dalla Real è giunta al termine; ora è la squadra che ha il maggior numero di partite senza segnare in questa Liga