Abel Abqar, difensore del Alavés proveniente dal Marocco, subirà ai box per almeno quattro incontri a causa di una lesione che ha subito durante il match di domenica scorsa contro il Real Madrid a Mendizorroza. La squadra basca ha comunicato che il giocatore è affetto da una rottura muscolare e potrebbe restare escluso dalle competizioni per un periodo compreso tra le quattro e le sei settimane.
Abqar ha abbandonato il campo al 76° minuto visibilmente sofferente e, il giorno successivo, ha effettuato una serie di accertamenti medici che hanno rivelato una “seria lacerazione del muscolo semimembranoso degli ischiocrurali della gamba destra”. La sua assenza rappresenta un colpo duro per l’allenatore argentino Eduardo ‘Chacho’ Coudet, dato che è stato il difensore con il maggior minutaggio in questa stagione.
È certo che salterà le partite contro il Sevilla, la Real Sociedad, l’Atlético de Madrid e l’Athletic Club di Bilbao. Se il processo di recupero procederà senza intoppi, potrebbe tornare in campo per la 36ª giornata contro il Valencia, permettendo così di affrontare la fase decisiva del campionato. Il club ha anche fatto sapere che Abqar ha avviato un programma di riabilitazione sotto la supervisione dello staff medico del Deportivo Alavés.