Mercoledì, il Sevilla ha svolto il secondo allenamento sotto la direzione di Joaquín Caparrós, che è subentrato dopo la decisione del consiglio di amministrazione di esonerare Xavier García Pimienta. Il club andaluso si prepara ad affrontare il Alavés questo domenica nella trentaduesima giornata del torneo, un match che segnerà l’esordio del tecnico di Utrera nella sua quarta gestione dalla stagione 1998-1999.
Durante la sessione, Caparrós ha dimostrato il suo approccio energico, incoraggiando costantemente i suoi calciatori e coinvolgendoli nei rondò all’inizio del riscaldamento. “Voglio musica!” ha esclamato per mantenere alto il morale. Sono stati assenti nella strutture sportive José Ramón Cisneros Sambi Lokonga; il club ha chiarito che la sua mancata partecipazione è dovuta a una gestione controllata del carico di lavoro.
L’allenatore ha sottolineato l’importanza di non sovraccaricare i giocatori durante gli allenamenti per garantire che siano pronti e riposati per le partite. Oltre a Lokonga, Caparrós non ha potuto contare su Vargas, Akor Adams e Nianzou, tutti infortunati, mentre Kike Salas è stato escluso per squalifica a causa di un’eccessiva accumulazione di cartellini.