Manu Sánchez affronta la stessa sanzione di Mbappé

Martedì è stata comunicata la sanzione inflitta a Manu Sánchez, calciatore del Deportivo Alavés, dal Comitato di Disciplina della RFEF. La misura è identica a quella riservata a Kylian Mbappé per un’entrata pericolosa: un turno di sospensione. Manu Sánchez ha ricevuto un cartellino rosso diretto al minuto 70, per un intervento duro su Vinicius.

L’arbitro Soto Grado, che ha diretto la partita a Mendizorroza della scorsa domenica, ha consultato il VAR, proprio come per l’espulsione di Mbappé dopo il suo intervento violento su Antonio Blanco, centrocampista del team avversario. Soto Grado non ha esitato a rivedere l’azione al monitor: “È un rosso.

Il colpo è sul polpaccio. Anche se tocca il pallone, è casuale. La gamba colpisce il polpaccio di Vinicius e quindi è cartellino rosso. Accettato, rosso”. Questa decisione è stata riportata nel verbale arbitrale con la seguente motivazione: “Per aver colpito con il piede in modo pericoloso all’altezza del polpaccio di un avversario, durante un contrasto per il possesso del pallone, utilizzando una forza eccessiva”. Il comitato disciplinare ha anche citato l’Articolo 130 del codice disciplinare riguardante la ‘Violenza nel gioco’, applicandolo nel suo grado minimo, il che significa che il difensore del club vitoriano non potrà partecipare alla partita di domenica prossima (18.30) contro il Sevilla al Sánchez-Pizjuán.

Isaia Cordinier: MVP del Round 26 di LBA con una prestazione straordinaria