José Luis Sánchez Vera si avvicina alla conclusione della sua permanenza alla Real, poiché non proseguirà come allenatore della squadra txuri urdin dalla prossima stagione, come comunicato dal club in mattinata. Il tecnico di Madrid ha voluto precisare attraverso il suo profilo Twitter che la decisione di lasciare è presa da lui stesso e ha fornito le sue motivazioni in un comunicato esaustivo.
“Cara famiglia txuri-urdin. Oggi sono qui per informarvi che alla fine di questa stagione dirò addio a tutti voi. Nonostante la fiducia, l’affetto e il rispetto che continuate a mostrarmi sia da parte del club che delle giocatrici, e tutto il buono che ho potuto apportare, ritengo sia giunto il momento di affidare il comando a un’altra persona che possa continuare a promuovere cambiamenti.
È stata una decisione dolorosa e triste, maturata dopo una riflessione approfondita avvenuta alcune settimane fa, ma credo fermamente che sia quella giusta per il futuro della squadra”, afferma. Inoltre, evidenzia di aver cercato di apportare modifiche e di non essere riuscito a stabilire un buon rapporto con le giocatrici, considerato come la principale causa della sua partenza. “Durante questo periodo, abbiamo avviato cambiamenti strutturali che forse ora non sono evidenti, ma confido che in futuro avranno un impatto positivo sulla squadra. È possibile che non sia riuscito a connettere con il gruppo come avrei voluto, anche se ognuna di noi ha dato il massimo ogni giorno. Non ci sono colpevoli o responsabili. Talvolta, semplicemente, le cose non vanno come ci si aspetta. Continueremo a sognare e a lavorare fino all’ultimo minuto per la Real del futuro che stiamo costruendo”, conclude. Termina esprimendo la sua gratitudine. “Grazie a tutte le persone che hanno condiviso questo percorso. Grazie al club per l’opportunità, alle giocatrici per il loro impegno e ai tifosi per il loro sostegno costante. Aupa Erreala”.