Bordalás ha comentato riguardo la penalizzazione di Mbappé, affermando che “quello che conta è l’intenzionalità”

José Bordalás, allenatore del Getafe, ha rilasciato delle dichiarazioni durante una conferenza stampa tenutasi mercoledì, riguardo al fallo di Kylian Mbappé su Antonio Blanco dell’Alavés. Interrogato sulla correttezza della sanzione di una partita inflitta al calciatore del Real Madrid, ha sottolineato che capire l’intenzione dietro un’azione è spesso difficile quando si esaminano le immagini congelate.

Bordalás, il cui team affronterà l’Espanyol questo venerdì, ha evitato di esprimere un giudizio sulla proporzionalità della punizione a Mbappé, ma ha fatto riflessioni sull’apparente gravità degli interventi quando vengono mostrati in slow motion. “Di solito non mi pronuncio su simili questioni, e ancor meno su un giocatore che non appartiene alla nostra squadra.

Ho visto la partita e ritengo che l’entrata sia eccessiva, ma spesso è l’intenzionalità che ha rilevanza. Si tratta di uno sport di contatto, caratterizzato da alta velocità. A volte, osservando fermamente le immagini, si può pensare che un intervento sia più grave di quanto non sia realmente. Non intendo commentare se la sanzione sia giusta o troppo severa”, ha dichiarato.

L’Aston Villa ha dimostrato di meritare un posto tra le migliori squadre d’Europa

L’Osasuna riporta Bryan Zaragoza in squadra