Buone notizie per l’Atlético de Madrid. Diego Pablo Simeone può tirare un sospiro di sollievo, poiché sembra che i suoi due calciatori infortunati siano in via di recupero in vista della prossima partita contro la UD Las Palmas. Stiamo parlando di Rodrigo De Paul e Samu Lino, entrambi alle prese con infortuni muscolari di lieve entità, riscontrati due settimane fa, che li hanno costretti a saltare le gare contro il Sevilla e il Real Valladolid.
Nell’allenamento di mercoledì, De Paul ha inizialmente lavorato a parte, assistito dal preparatore atletico Óscar Pitillas, prima di unirsi al gruppo dei calciatori che erano entrati in campo come riserve nella partita di lunedì scorso. Durante l’allenamento, ha completato la seconda parte insieme ai suoi compagni e ha partecipato anche a una mini-partita con i giovani del vivaio.
La sua situazione appare molto positiva, avendo ricevuto il via libera medico, resta solo da aspettare la conferma per l’idoneità agonistica, che sarà valida se verrà convocato per il match del fine settimana. Anche Samu Lino sta progredendo nella sua riabilitazione, sebbene a un ritmo più lento. Durante la seduta del 16, è stato avvistato correre in campo, un segnale che non si era visto nelle sessioni precedenti. Ha iniziato con una corsa continua e alcuni esercizi di agilità, terminando il suo allenamento toccando la palla, il che fa ben sperare riguardo alla sua inclusione nella lista per la sfida contro Las Palmas.
I titolari hanno svolto un allenamento meno intenso in vista della partita contro il Valladolid, caratterizzato da esercizi con il pallone, rondos e attività in palestra. Successivamente, il resto del gruppo si è concentrato su esercizi fisici che includevano ripetute di corsa, esercizi con la palla e una sessione tattica che ha incluso un’amichevole.