Fábio Silva, attaccante portoghese e massimo marcatore della UD Las Palmas, ha dichiarato mercoledì che il suo principale obiettivo è mantenere la squadra canaria in Primera División. Ha inoltre espresso il desiderio di poter tornare in futuro a giocare con la squadra di Gran Canaria, sottolineando che, al termine della sua attuale prestito, avrà un nuovo club.
L’attaccante, in prestito dal Wolverhampton fino al 30 giugno, ha attirato l’attenzione di diverse squadre europee, con voci di un possibile trasferimento all’Atlético de Madrid, squadra che affronterà sabato prossimo allo Stadio di Gran Canaria. In conferenza stampa, Fábio ha mostrato entusiasmo ogni volta che gli è stata posta una domanda sul suo futuro, in particolare riguardo a un potenziale approdo ai colchoneros per la prossima stagione.
“Si tratta di una delle migliori squadre al mondo, che partecipa alla Champions League, ma la mia concentrazione è rivolta a concludere nel migliore dei modi l’attuale stagione. Voglio godermi il presente e assicurare la permanenza delle Palmas in prima divisione; se continuerò a esibirmi a buoni livelli, arriverebbero sicuramente opportunità interessanti, ma il futuro lo scopriremo più avanti”, ha affermato. A 22 anni, il giovane attaccante si attende una sfida “molto impegnativa” contro la squadra allenata da Diego Simeone, anche se evidenzia la fiducia che ha permeato la squadra dopo la vittoria contro il Getafe (1-3) della settimana scorsa. Quando gli è stata posta la domanda su un possibile ritorno a Las Palmas nel prossimo futuro, ha confermato di avere un buon rapporto con il presidente Miguel Ángel Ramírez e con il direttore sportivo Luis Helguera, ai quali ha espresso il desiderio che “un giorno possa tornare”. Ramírez ha già affermato pubblicamente che non sarà facile mantenere Fábio in squadra, così come Dário Essugo, il centrocampista portoghese che è stato già ingaggiato dal Chelsea per la prossima stagione.