Griezmann rimane all’Atlético

Antoine Griezmann rimarrà nel Atlético de Madrid per la prossima stagione. Il calciatore francese resterà con la squadra, nonostante si fosse parlato di una possibile partenza verso la Major League Soccer negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da Relevo e confermato da Mundo Deportivo, il giocatore estenderà il suo contratto fino a giugno 2027.

Questo implica che il suo contratto verrà prolungato di un anno, dato che la sua attuale intesa scade nel 2026.

Nonostante abbia mostrato un rendimento inferiore quest’anno, con 14 partite senza segnare, e le voci su un possibile trasferimento ai Los Angeles FC, il tecnico Diego Pablo Simeone ha sempre sostenuto Griezmann, sia pubblicamente che in privato, nelle ultime settimane.

In diverse conferenze, lui ha difeso l’attaccante e la sua scelta di conferirgli un posto in campo titolare, nonostante le difficoltà recenti. Simeone è stato decisivo in questa scelta, richiedendo la sua permanenza nel club.

La decisione di continuare insieme è stata influenzata anche da considerazioni personali, poiché la familia di Griezmann è soddisfatta della vita a Madrid. Il calciatore potrebbe accettare di ridurre il proprio stipendio, contribuendo così a rendere più facile la situazione economica dell’Atlético per la prossima stagione. Il suo stipendio di otto milioni di euro netti sarà distribuito nell’arco di due anni, una prassi comune per i giocatori nella fase finale del loro contratto con la squadra, come è avvenuto in passato con Vitolo e Joao Félix.

Estendere il contratto non implica necessariamente che Griezmann completerà i due anni, come già visto in altri casi, ma facilita la gestione del suo stipendio da parte del club. L’Atlético, che aveva considerato l’acquisto di due nuovi attaccanti a causa dell’incertezza riguardo al futuro di Griezmann e Correa, ora conferma la permanenza di un elemento imprescindibile per il gruppo e una figura leggendaria per il club.

Questo accordo, il cui negoziato era in corso da tempo, consente all’Atlético di conservare un calciatore del calibro di Griezmann.

Lemar ha rivisto il Metropolitano dopo venti mesi e ha nuovamente conquistato Simeone

Sánchez Vera afferma che non ci sono “posti” disponibili e che si sta trattando in modo “ingiusto” le calciatrici: “Appena arrivato, ho avuto la sensazione che non fosse il mio posto”