La Real Sociedad ha proseguito oggi con gli allenamenti a Zubieta, ma senza il sostegno dei tifosi, in una sessione che è stata a porte chiuse, la seconda di preparazione per il match contro il Villarreal. Dopo l’entusiasmo generato dal supporto dei fan il giorno precedente, Imanol ha guidato l’allenamento con un numero maggiore di giocatori, sebbene non sia riuscito a recuperare nessuno dei sei infortunate della squadra principale.
Barrenetxea, Aguerd, Odriozola, Becker, Zakharyan e Zubeldia, insieme a Dani Díaz, continuano a essere indisponibili, e sebbene ci siano speranze su alcuni di loro, la possibilità di vederli in campo domenica a La Cerámica diventa sempre più difficile. Tuttavia, Take Kubo sarà in campo, dopo aver saltato la parte finale della seduta di ieri per una pianificazione dei carichi, a causa di un dolore alla schiena accusato nel match di sabato, ma oggi ha completato l’allenamento normalmente con il gruppo.
In considerazione dell’assenza di recuperi, Imanol ha deciso di attingere al Sanse, portando cinque giovani talenti e raggiungendo un totale di 25 partecipanti all’allenamento. Ha voluto avere quattro portieri in rosa, convocando Arana, mentre ha rinforzato la difesa con Beitia e il centrocampo con Mikel Rodríguez e Goti, nonostante quest’ultimo fosse squalificato per questa settimana, oltre ad aggiungere Mariezkurrena in attacco. Sorprende, forse, che con le assenze di Barrenetxea e Becker, l’infortunio di Dani Díaz e la squalifica di Goti, non sia stato convocato un altro attaccante del filiale come Marchal. Potrebbe essere che Imanol si aspetti di poter contare su di lui per domenica.