L’Arsenal elimina i campioni in carica del Real Madrid e si qualifica per le semifinali di Champions League. I Gunners hanno trionfato per 2-1 al Santiago Bernabeu, chiudendo il turno di quarti con un totale di 5-1.
La partita di mercoledì è iniziata in modo frenetico, in particolare a causa di due situazioni di rigore nel primo tempo. Il tentativo di “Panenka” di Bukayo Saka è stato facilmente respinto da Thibaut Courtois, mentre l’ottimismo di Madrid è stato frenato poco dopo, quando un rigore a loro favore è stato annullato dopo un lungo controllo VAR da parte dell’arbitro.
Nella ripresa, l’Arsenal ha bloccato gli attacchi del Real, fino a quando Saka ha segnato il primo gol della partita, riscattando così il rigore sbagliato. Tuttavia, un errore di William Saliba ha permesso a Vinicius Junior di realizzare il gol dell’1-1 per i campioni d’Europa in carica.
Gabriel Martinelli ha poi segnato nel recupero, concludendo una serata memorabile per l’Arsenal e assicurando un incontro con il Paris Saint-Germain per la prima volta in semifinale dal 2009. Altre novità arriveranno a breve.