La Real Sociedad si prepara per affrontare i propri problemi, o almeno cercare di mitigarli, nel derby guipuzcoano contro l’Eibar in programma questo Venerdì Santo (12h) a Zubieta. Dopo la conferma della permanenza di Sánchez Vera per la prossima stagione, le calciatrici devono fare un passo avanti, recuperare il loro gioco, ritrovare il fiuto del gol, riacquistare il loro orgoglio e, di conseguenza, tornare a vincere, interrompendo così una sfortunata serie di dieci partite senza vittorie.
Purtroppo, non potranno contare su Elene Guridi, espulsa, e al suo posto è stata convocata la portiera Olatz Santana, mentre Alazne Estensoro, che ha già partecipato la scorsa settimana, è rimasta nel gruppo. Restano ai box María Valle, il cui debutto in squadra appare sempre più lontano, e le infortunate Vanegas e Quiles.
La Real, inoltre, deve difendere la settima posizione in classifica in questo incontro; in caso di sconfitta, l’Eibar, reduce da una perdita contro il Real Madrid dopo quattro vittorie di fila, potrebbe superarli. Le txuri urdin puntano a raggiungere il quinto posto occupato attualmente dal Granada, che ha quattro punti di vantaggio.