Il Valencia è tornato al lavoro giovedì presso la Ciudad Deportiva di Paterna, dopo un giorno di riposo, per svolgere l’ultima sessione di allenamento prima della trasferta a Vallecas, dove affronterà il Rayo questo sabato nella giornata 32 della Liga alle 14:00.
La squadra si propone di mantenere la sua eccellente forma attraverso una vittoria. Il tecnico Carlos Corberán ha a disposizione quasi tutti i giocatori, con l’eccezione di Iván Jaime e Thierry Rendall, entrambi in fase di recupero. Il trequartista andaluso sta continuando il suo recupero dall’infortunio al muscolo ischiocrurale destro, mentre il difensore portoghese è in fase di riabilitazione per il legamento crociato anteriore.
Corberán ha potuto contare su gran parte della rosa, inclusi Cristhian Mosquera, che ha recentemente superato il lavoro specifico iniziale e ha ripreso ad allenarsi normalmente, persino utilizzando il giorno libero per passare dalla Ciudad Deportiva di Paterna. Con otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione, il Valencia mira a conquistare a Vallecas la sua quarta vittoria consecutiva, con l’intento di allontanarsi ulteriormente dalla parte bassa della classifica e, in caso di vittoria, sognare il piazzamento europeo. Dopo la partita a Madrid, la squadra giocherà martedì al Mestalla contro l’Espanyol. Questa si presenta come una settimana fondamentale per comprendere come il Valencia affronterà il finale di stagione, sia in termini di ranking che di obiettivi.