Il dottor José Manuel Álvarez Casado, responsabile dei servizi medici del Real Betis, ha fornito alcune informazioni oggi a Bialystok riguardo a Diego Llorente, il quale è stato sottoposto a intervento chirurgico in Finlandia. Secondo le sue dichiarazioni, il calciatore avrà bisogno di circa quattro mesi per recuperare.
“Hanno svolto l’operazione oggi sotto la supervisione del Dott. Lempainen e tutto è andato bene, senza complicazioni. Ho parlato con Diego e si sente bene. Durante l’intervento sono stati riparati entrambi i tendini che si erano rotti a livello del muscolo ischiocrurale sinistro.
Se non ci saranno ulteriori problemi, domani tornerà a Sevilla,” ha spiegato il dottor Álvarez.
In merito alla possibilità che Diego Llorente sia pronto per la preparazione estiva, il dottore ha affermato che “probabilmente sì, ma tutto dipenderà da come procederà la fase post-operatoria iniziale. La convalescenza richiederà circa quattro mesi,” ha dettagliato.
Il dottor Álvarez ha anche accennato alla situazione di Marc Roca, che potrebbe necessitare di un intervento chirurgico per risolvere definitivamente i problemi al piede e alla caviglia che lo affliggono da diverso tempo, sperando che riesca a rientrare in forma per la preparazione.