Il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate, ha descritto il pareggio con il Leganés (0-0) come “un’occasione sprecata”. Questo risultato avrebbe potuto rappresentare un’importante affermazione per la squadra nelle sue ambizioni europee. “Il punto può essere considerato equo visto che il match è stato equilibrato, ma è un’occasione persa perché eravamo in casa e avevamo l’intenzione di vincere”, ha commentato riguardo al risultato.
“Abbiamo elaborato un piano poiché avevamo ottenuto un buon risultato e ora devo sfruttare al meglio le risorse disponibili. Credo che i cambi abbiano portato a dei miglioramenti; l’ingresso di Marc e Antonio ha influito positivamente sul posizionamento, ed è un peccato che, alla fine, abbiamo avuto delle possibilità per portare a casa i tre punti”, ha osservato riguardo alla sua strategia iniziale.
“Attribuisco molta importanza al fatto di non aver subito gol, poiché abbiamo concesso poco e nel secondo tempo le loro occasioni sono state pochissime. Ci mancava quel margine e il martedì sarà una buona prova”, ha dichiarato dopo aver mantenuto la porta inviolata per il secondo incontro consecutivo. “Marc ha segnato tre gol e se ha giocato per mezz’ora è perché è in una condizione migliore rispetto ad altri, ha contribuito ed è stato incisivo. Se continuerà così avrà sicuramente spazio in campo”, ha detto riguardo al giovane talento, che si è rivelato il migliore dall’ingresso in campo. “Meglio così che subire una sconfitta; non sappiamo come si svilupperà la situazione, ci sono squadre che stanno recuperando terreno e potrebbero agguantarci. Abbiamo accumulato 44 punti, una buona cifra, ma ci attende una sfida molto difficile martedì”, ha concluso con lo sguardo rivolto alla partita contro il FC Barcelona.